I miei
percorsi

I miei percorsi

Coaching

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2023/07/coaching-1.jpg
Un percorso di coaching – counseling immaginale è un cammino creativo, flessibile che ha come scopo quello di farti conoscere chi sei e, partendo da questa nuova visione di chi sei, dare forma alla vita che realmente vuoi, chiarendo i tuoi obiettivi personali, relazionali e professionali e permettendoti di raggiungerli.

È un cammino che conduce ad osservare ogni situazione o esperienza con occhi rinnovati, con uno sguardo ampio, liberandoti da condizionamenti limitanti o da esperienze passate che, se anche la tua mente razionale non è pronta a riconoscere, ancora creano blocchi e resistenze nel creare il tuo futuro libero.

Si lavora su vari piani personali:

Piano mentale
Imparando ad osservare la percezione che hai delle esperienze e della narrazione che fai delle esperienze stesse.
Piano emozionale
Riconoscendo le emozioni, imparando a dare loro voce senza più temerle o respingerle, scoprendole come la parte autentica di te.
Doti e talenti
Incontrando la parte autentica di te riscopri doti e talenti permettendoti così di raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la tua vita in modo libero.
https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2023/07/coaching-2.jpg
Si impara ad avere un ascolto molto più profondo di se stessi, si osserva quanto le nostre reazioni siano dettate da un passato non riconosciuto e non pacificato, e quanto queste nostre reazioni abbiano un impatto su tutti i fronti della nostra vita.

Le relazioni, che sono le fondamenta della nostra quotidianità, si trasformano grazie al lavoro che facciamo su di noi e questo ha un risvolto positivo anche sulla vita delle persone che amiamo o con le quali interagiamo per esempio sul lavoro.

Si instaura una relazione rinnovata con il corpo, il nostro meraviglioso tempio che ci permette di materializzare i nostri sogni e, di conseguenza si coltiva la capacità di prendersi amorevole cura e rispetto del proprio corpo, smettendo di inseguire modelli sociali che nulla hanno a che vedere con il nostro personale fisico.
Si entra in contatto con la propria creatività, con i propri talenti e si osa attingere a questi per raggiungere i propri obiettivi.

Si osserva come affrontiamo le esperienze, acquisendo consapevolezza di quali sono i nostri schemi ripetitivi che ci portano a vivere ogni volta situazioni analoghe con persone diverse, imparando ad interrompere questi schemi, liberando così il nostro futuro.

Insomma, questa è solo una minima e veramente marginale descrizione di cosa può essere un percorso di coaching – counseling immaginale e delle aree alle quali si può accedere trasformandole attraverso un cammino di questo tipo; l’ottenimento è rendere la nostra vita e, di conseguenza, la vita delle persone con le quali interagiamo, un posto migliore.

Cosa dice chi
ha partecipato al corso

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Un corso sorprendente a cui mi sono affidata a braccia aperte, con la fiducia che avrei acquisito una forza diversa dentro di me. E così è stato.

VALENTINA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il Corso di Meditazione di Stefania mi ha avvicinato a questa pratica così potente e mi dato equilibrio interiore tale da indurmi a praticare con costanza quotidiana. Grazie Stefy!

SILVIA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

È stato un meraviglioso viaggio dentro me stessa, più in profondità di quanto abbia mai fatto.

FRANCESCA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il corso di meditazione è un vero percorso introspettivo, un viaggio magnifico sapientemente guidato da una donna fantastica.

VALENTINA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il corso di meditazione è stato il miglior regalo per il mio compleanno. Ritrovare la mia essenza e la connessione con l’universo che avevo perso mi ha ridato la forza di cui avevo bisogno.

ELISABETTA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/07/chi-sono-2.jpg
https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

C’era una volta un brutto anatroccolo… mai abbastanza bello, bravo, adeguato. Si sentiva diverso dagli alti, invisibile o troppo visibile. Poi, un giorno, un incontro miracoloso ha cambiato ogni cosa: inutile dire che il brutto anatroccolo non è mai stato davvero brutto o sbagliato; ciò che gli mancava era la consapevolezza di essere Altro. Stefania rappresenta per me questo risveglio. Non chiamatela “coach”, personalmente non ho mai amato questo termine! mi sembra qualcuno che conta gli addominali mentre tu fai lo sforzo per adeguarti a qualcosa di esterno a te stesso. Stefania è unica, immensa… è una Maestra nell’accezione più spirituale di questo termine; è una guida che non solo ti indica il sentiero, ma lo percorre insieme a te, passo a passo, fianco a fianco; è colei che quando le tue braccia sono stanche di remare, poggia le sue mani sulle tue e ti sostiene nel prosieguo, senza sconti, ma senza abbandonarti mai. Il cammino non sempre è semplice; capita di inciampare qua e là, di tanto in tanto, ma la ripresa è ogni volta più agile, più gioiosa. Occorre non perdere mai di vista che non c’è meta, perché la meta è il viaggio stesso: questo ormai è noto a chiunque abbia intrapreso un percorso come al mio,  come il nostro. E dico nostro non a caso, perché non esiste più un IO, ma solo un NOI. Se stai leggendo questa testimonianza, qualcosa ti ha già portato fino a qui. Non ignorare la chiamata e splendi… splendi… splendi!
Buon cammino!

Con amore,
FRANCESCA

Vuoi avere altre
informazioni?

Se vuoi ricevere altre informazioni su di me o sui miei corsi, ti basterà compilare il form qui affianco e ti ricontatterò appena possibile.