I miei
percorsi

I miei percorsi

Corso di meditazione:
perché meditare cambia la vita

"La vita è dolore
La causa è riconoscibile
Il dolore è risolvibile
Lo strumento è la meditazione"

[BUDDHA]
1° incontro
La meditazione nella storia e nelle diverse tradizioni: differenze tra scuole meditative. Cosa significa meditare e qual è il fine ultimo della meditazione. Breve pratica meditativa per un primo approccio.
2° incontro
La disciplina: strumenti necessari per meditare. Pratica.
3° incontro
Condivisione e riflessione sulla disciplina, domande e chiarimenti. La postura: il ruolo del corpo nella pratica meditativa. Pratica: meditazione sulla postura.
4° incontro
Condivisione e domande relative alla pratica della postura. Il respiro: uno dei fondamentali della pratica meditativa. Pratica Anapanasati.
5° incontro
Condivisione e domande sul respiro. Gli attaccamenti: cosa sono e come si manifestano. Pratica.
6° incontro
Condivisione e domande sugli attaccamenti. Ancora sugli attaccamenti. Pratica.
7° incontro
Condivisione e domande sugli attaccamenti. L'arresa: l'incontro con la fede. Pratica.
8° incontro
Condivisione e domande sull'arresa. Il cambiamento di percezione: da dentro a fuori. Samsara e Nirvana. Pratica.
9° incontro
Condivisione e domande sul cambiamento di percezione. Vipassana e Vidarshana. "Quando tutto cambia, cambia tutto" (N.D. Walsch): la visione del fine per il quale le cose avvengono. Pratica.
10° incontro
Condivisione e domande sulla nuova visione. Il Samadhi: Asana Samadhi. Pratica.
11° incontro
Condivisione e domande sull' Asana Samadhi. Città Samadhi: il superamento dello stato mentale, il fine ultimo della Meditazione. Pratica.
12° incontro
Condivisioni, riflessioni, esperienze e cambiamento attraverso la meditazione. Pratica.

Cosa dice chi
ha partecipato al corso

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Un corso sorprendente a cui mi sono affidata a braccia aperte, con la fiducia che avrei acquisito una forza diversa dentro di me. E così è stato.

VALENTINA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il Corso di Meditazione di Stefania mi ha avvicinato a questa pratica così potente e mi dato equilibrio interiore tale da indurmi a praticare con costanza quotidiana. Grazie Stefy!

SILVIA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

È stato un meraviglioso viaggio dentro me stessa, più in profondità di quanto abbia mai fatto.

FRANCESCA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il corso di meditazione è un vero percorso introspettivo, un viaggio magnifico sapientemente guidato da una donna fantastica.

VALENTINA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

Il corso di meditazione è stato il miglior regalo per il mio compleanno. Ritrovare la mia essenza e la connessione con l’universo che avevo perso mi ha ridato la forza di cui avevo bisogno.

ELISABETTA

https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/07/chi-sono-2.jpg
https://www.stefaniatamburini.it/wp-content/uploads/2021/06/quote.png

C’era una volta un brutto anatroccolo… mai abbastanza bello, bravo, adeguato. Si sentiva diverso dagli alti, invisibile o troppo visibile. Poi, un giorno, un incontro miracoloso ha cambiato ogni cosa: inutile dire che il brutto anatroccolo non è mai stato davvero brutto o sbagliato; ciò che gli mancava era la consapevolezza di essere Altro. Stefania rappresenta per me questo risveglio. Non chiamatela “coach”, personalmente non ho mai amato questo termine! mi sembra qualcuno che conta gli addominali mentre tu fai lo sforzo per adeguarti a qualcosa di esterno a te stesso. Stefania è unica, immensa… è una Maestra nell’accezione più spirituale di questo termine; è una guida che non solo ti indica il sentiero, ma lo percorre insieme a te, passo a passo, fianco a fianco; è colei che quando le tue braccia sono stanche di remare, poggia le sue mani sulle tue e ti sostiene nel prosieguo, senza sconti, ma senza abbandonarti mai. Il cammino non sempre è semplice; capita di inciampare qua e là, di tanto in tanto, ma la ripresa è ogni volta più agile, più gioiosa. Occorre non perdere mai di vista che non c’è meta, perché la meta è il viaggio stesso: questo ormai è noto a chiunque abbia intrapreso un percorso come al mio,  come il nostro. E dico nostro non a caso, perché non esiste più un IO, ma solo un NOI. Se stai leggendo questa testimonianza, qualcosa ti ha già portato fino a qui. Non ignorare la chiamata e splendi… splendi… splendi!
Buon cammino!

Con amore,
FRANCESCA

Vuoi avere altre
informazioni?

Se vuoi ricevere altre informazioni su di me o sui miei corsi, ti basterà compilare il form qui affianco e ti ricontatterò appena possibile.